Una ragazza può scrivere per prima in un sito di incontri online?

Con i consigli femminili agli uomini negli incontri online, abbiamo già espresso la nostra opinione sul fatto che una ragazza debba o meno fare la prima mossa per conoscere un ragazzo. Ora desideriamo approfondire di nuovo questo argomento, solo che questa volta vogliamo concentrarci sulle ragazze che prendono l’iniziativa, facendo la prima mossa nei siti per incontri online. Personalmente, non mi pare che per una donna fare il primo passo sia una mossa saggia. Bisogna anche dire però che le relazioni sul web non sono lineari come nella vita reale e possono diventare piuttosto complicate. Infatti, ci saranno sicuramente dei momenti in cui le persone saranno così sommerse da e-mail, messaggi di chat, ecc. che alcuni profili potrebbero passare inosservati.
Molte volte possiamo perdere una notifica o un messaggio e magari non sempre riusciamo a vedere chi: ha guardato il nostro profilo, ci ha fatto l’occhiolino, ci ha mandato un messaggio o qualsiasi altra cosa. Ciò che molte persone non capiscono, gli uomini in particolare, è che in generale, le donne ricevono più attenzione, più messaggi e più di tutto, quando si tratta di utilizzare un sito per incontri. Il motivo è che gli uomini sono generalmente noti per essere la parte più attiva ed insistente. È vero, tuttavia, che molte donne hanno approcci simili a quelli maschili, e talvolta anche più estremi, per ottenere quello che vogliono. Ciò include prendere l’iniziativa, contattare, raggiungere gli uomini e fare la prima mossa.
Quando si tratta di incontri online, ma penso la stessa identica cosa sia valida anche per la vita reale, non credo che le donne debbano agire in modo aggressivo e neppure che debbano fare la prima mossa. Detto questo, in un mondo virtuale ricco di occasioni, ritengo che le donne abbiano anche la facoltà di contattare un uomo per prime. Quando una donna prende l’iniziativa, però dovrebbe farlo con una certa delicatezza.
Una ragazza dovrebbe dire “ciao”, o esordire con un qualsiasi altro saluto, ma non dovrebbe iniziare a fare domande impegnative, o a mettersi in gioco più del dovuto, con un ragazzo conosciuto su un sito di appuntamenti online. Credo fermamente, infatti, che gli uomini dovrebbero essere i cacciatori nelle relazioni e sicuramente a loro spetta il compito del primo approccio.
Se sei una ragazza paziente, dovresti semplicemente cliccare sull’utente del ragazzo a cui sei interessata. In genere, gli uomini prestano molta attenzione a ciò che accade al loro profilo e verosimilmente vedrà che lo hai visitato e sarà lui stesso a contattarti. In altre parole, tutto ciò che devi fare è visitare il suo profilo, quindi lasciarlo prendere l’iniziativa, o almeno dargli la possibilità di farlo. Tuttavia, molte volte un uomo non ti contatterà.
Di solito, puoi sapere se un ragazzo va online dopo la tua visita al suo profilo o se era online mentre lo visitavi. Se ti ha visto, ma non ti contatta, forse, è il caso di mandargli un breve e dolce messaggio.
Come ho detto prima, non c’è niente di sbagliato in una donna che inizia una conversazione in una chat. Il fatto è che, così come nella vita e nel campo amoroso, se non insegui ciò che vuoi, non lo raggiungerai mai. Ci domandiamo quindi: perché non rischiare di ottenere quello che si vuole? Sicuramente, non farà male provare e va bene prendere l’iniziativa qualche volta. Se ci pensate bene, quando si tratta di incontri online, c’è una possibilità su due di ottenere una risposta positiva. Sì gente, il bicchiere è mezzo pieno, e si dovrebbe pensare in modo positivo, soprattutto, se si sta per inviare il primo messaggio.
Le mie amiche mi hanno confidato che raramente hanno inviato messaggi in cui erano loro a prendere l’iniziativa. Tuttavia, quando hanno pensato che un determinato profilo sembrava incredibilmente sorprendente, al punto in cui non volevano perdere una possibilità con quella persona, hanno fatto la prima mossa.
Se navigate spesso in internet e in particolare se frequentate alcuni gruppi Facebook dedicati agli incontri, potete leggere le risposte di ragazzi a cui viene chiesto come si sentono quando una donna prende l’iniziativa con loro e fa la prima mossa. La maggior parte risponde positivamente e ritiene che sia davvero una buona cosa. Ci sono solo pochi ragazzi che non sono d’accordo. Personalmente, ritengo che una donna possa fare tutto quello che vuole, in particolare se desidera incontrare qualcuno, ma sempre in modo gentile e mai aggressivo.
Per il primo contatto, quando si tratta di scrivere per prima, una donna non dovrebbe apparire troppo decisa. Non fraintendetemi, penso che molte persone possano concordare sul fatto che niente è più attraente di una donna sicura, motivata ed intelligente, e che sa bene quello che vuole. Però, ci sono uomini, là fuori, che vengono intimiditi da questo tipo di donna, anche se penso che molti altri la trovino invece decisamente attraente.
Una donna autoritaria fuori dalla camera da letto, non è necessariamente una donna dominante all’interno delle mura domestiche. Analogamente, le donne che appaiono morbide, dolci ed innocenti fuori dalla camera da letto, potrebbero finire per essere brutalmente aggressive all’interno della casa.
In ogni caso, sia che tu sia una donna emancipata o una vecchio stile, dovresti avere sempre lo stesso tipo di approccio nei primi messaggi online.
Date sempre ad un uomo la possibilità di prendere l’iniziativa, ma se non lo fa, dovreste farlo voi, con delicatezza, dolcemente, senza preoccuparsi di essere abbastanza intrepide da farsi notare, perché una donna che prende l’iniziativa è già, di per sé, audace.