Lui continua a scrivermi ma non mi chiede mai di uscire

Molte donne restano confuse dai segnali inviati dagli uomini, specialmente via SMS, Tinder o WhatsApp. Ad esempio, incontri un ragazzo online, tramite un social, che ti manda messaggi tutto il giorno, ma non ti chiede mai di uscire insieme per conoscersi meglio. Che fare?
C’è poi anche il caso dell’appuntamento che non va particolarmente bene e di lui che ti bombarda di messaggi, senza però chiederti nuovamente di uscire. Cos’ha in mente?
Questi due casi presentano problemi separati e ben distinti. I messaggini possono essere molto divertenti, ma per costruire una vera relazione è necessario trascorrere del tempo assieme. Bisogna, inoltre, che questo tempo sia di qualità. Il messaggio è una delle varie modalità con le quali si può comunicare, ma non può certo diventare l’unico modo possibile e non può, in nessun caso, sostituire un romantico incontro dal vivo.
Ci sono due problemi che potresti incontrare, ecco come affrontarli:
1) Ti scrive, ma non ti chiede mai un appuntamento
Hai conosciuto un uomo interessante online? Passi dall’e-mail agli SMS con alcuni scambi molto divertenti. La conversazione è creativa e magari anche eccitante. I giorni passano, a volte anche le settimane. Parla di stare insieme, ma non ti chiede mai veramente un incontro.
Questo è un problema. Mandare messaggi senza incontrare mai l’altra parte alla lunga stufa. Alcuni uomini amano queste interazioni virtuali e non sentono l’esigenza di andare oltre, passando ad un incontro dal vivo. Alcuni semplicemente smessaggiano con molte donne per poi vantarsi con gli amici o per alimentare il proprio ego. Altri cercano di capire quale tra le tante donne con cui scambiano messaggi sia quella giusta con la quale passare allo step successivo. Altri ancora sono talmente timidi che non hanno il coraggio di chiedere un incontro dal vivo. Infine, ci sono gli insicuri, quelli che non sanno esattamente cosa vogliono e non sono così decisi e determinati per passare dalla relazione online a quella dal vivo. Infine, ci sono coloro i quali non riescono a dirvi sinceramente che non gli interessate più e per essere gentili continuano con i messaggi portando ancora avanti, per chissà quanto tempo, il rapporto virtuale instaurato su Whatsup o Facebook.
Non cadere in questa trappola. Se non ti chiede di parlare al telefono o di incontrarti entro 10 giorni, hai solo un paio di possibilità: puoi smettere di rispondere ai suoi messaggi oppure devi proporgli tu un incontro. Se rifiuta taglia i ponti.
2) Ti manda un SMS dopo un appuntamento, ma non ne chiede un secondo
Se ti ha incontrato, continua a mandarti messaggi e magari a chiamarti, ma non sembra ansioso di rivederti per la seconda volta, forse perché ha capito che non sei adatta a lui. Magari non vuole perderti come amica o semplicemente s’è abituato a scambiare messaggi con te, ma non ti vuole come compagna.
Probabilmente, gli piace flirtare, ma non ha certo intenzioni serie. Il problema è che stai investendo il tuo tempo prezioso in un uomo che non ha intenzione di uscire più con te. La cosa migliore da fare è smettere di rispondere ai suoi messaggi.
Conclusioni
Una cosa che so per certa è che quando un uomo è sinceramente interessato a te, ti chiederà di uscire. Lui vorrà vederti. Indipendentemente da ciò che sta succedendo, ti inserirà nel suo programma di impegni ed appuntamenti, per quanto fitto esso sia. Se non lo fa è perché ha una strategia in mente che consiste nel tenerti legata a sé per un qualsiasi motivo (perché ha un’altra, è timido, deve scegliere tra te e un’altra, è insicuro, …) con il fine di guadagnare tempo. In questo modo tu rimani bloccata e lui può fare i propri comodi.
Se un uomo si limita solo ai messaggini non è quello giusto. Può essere doloroso ammetterlo, ma prima lo lascerai e meno tempo perderai inutilmente.